Diciamocela tutta:
Il web
non serve a nulla!
Qualcuno ti aveva detto che bastava "fare un sito" e i clienti sarebbero arrivati automaticamente e senza sforzi ma hai solo speso soldi?
La verità è che chi "fa siti" (espressione bruttissima) senza fare strategia, senza osservare a fondo la tua azienda, senza considerare i tuoi obiettivi e il tuo mercato, senza creare un sistema di marketing integrato, realizza soltanto sterili biglietti da visita on line, che il tuo cliente target avrà grossi problemi a trovare.
Approcciare il web in questo modo, comporta soltanto costi improduttivi.
Ma l'alternativa esiste!
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Il web non serve a nulla!
Qualcuno ti aveva detto che bastava "fare un sito" e i clienti sarebbero arrivati automaticamente e senza sforzi ma hai solo speso soldi?
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Approcciare il web in questo modo, comporta soltanto costi improduttivi.
Ma l'alternativa esiste!
Siamo in una nuova era
Oggi ogni informazione è reperibile istantaneamente da smartphone o pc. Sempre più aziende cercano quindi visibilità e i siti si moltiplicano.
Ma la vera sfida non è stare sul web, piuttosto farsi trovare da chi sta già cercando attivamente prodotti o servizi come i tuoi.
E questo è innegabile, perchè il 65% dei clienti decide di acquistare prima di entrare effettivamente in contatto col venditore.
Semplicemente ricercando informazioni sul web.
Se non ti fai trovare, vanno altrove e li perdi!
Farsi trovare e fornire esattamente le risposte e "il percorso esperenziale" che l'utente si aspetta, attiva un meccanismo per cui saranno i contatti a trovarti e non più tu a cercar clienti.
E questo vale tanto nel BtoC che nel BtoB, cioè tanto se il tuo cliente è un privato quanto se è una partita iva o un'azienda in genere.
Il nostro obiettivo è progettare insieme a te e, successivamente, realizzare un sistema composto da strumenti che aiutino il tuo cliente potenziale a trovare la Tua Azienda.
Raccontaci di cosa hai bisogno
Non realizziamo solo un sito ma un sistema integrato di marketing
- Analizzando il tuo cliente, cosa sta cercando, qual è il suo processo di acquisto o di contatto, quali sono i suoi bisogni/desideri, quali risposte vuole trovare, quali leve utilizzare per rassicurarlo.
- Approfondendo la tua strategia aziendale e i tuoi obiettivi; i tuoi punti di forza che ti differenziano e soddisfano le aspettative del cliente.
Anche il web ha bisogno di una chiara strategia e la strategia di webmarketing non è un mondo a se ma una componente della strategia aziendale, di cui rappresenta un importante supporto. - Osservando il tuo mercato, il tuo posizionamento, cosa stanno facendo i competitor, cercando opportunità non ancora sfruttate e presentandoti al tuo cliente come autorevole nel risolvere il suo problema.
Siamo in una nuova era
Oggi ogni informazione è reperibile istantaneamente da smartphone o pc. Sempre più aziende cercano quindi visibilità e i siti si moltiplicano.
La vera sfida non è stare sul web, piuttosto farsi trovare da chi sta già cercando attivamente prodotti o servizi come i tuoi.
E questo è innegabile, perchè il 65% dei clienti decide di acquistare prima di entrare effettivamente in contatto col venditore.
Semplicemente ricercando informazioni sul web.
Se non ti fai trovare, vanno altrove e li perdi!
Farsi trovare e fornire esattamente le risposte e "il percorso esperenziale" che l'utente si aspetta, attiva un meccanismo per cui saranno i contatti a trovarti e non più tu a cercar clienti.
E questo vale tanto nel BtoC che nel BtoB, cioè tanto se il tuo cliente è un privato quanto se è una partita iva o un'azienda in genere.
Il nostro obiettivo è progettare insieme a te e, successivamente, realizzare un sistema composto da strumenti che aiutino il tuo cliente potenziale a trovare la Tua Azienda.
Non realizziamo solo un sito ma un sistema integrato di marketing
- Analizzando il tuo cliente, cosa sta cercando, qual è il suo processo di acquisto o di contatto, quali sono i suoi bisogni/desideri, quali risposte vuole trovare, quali leve utilizzare per rassicurarlo.
- Approfondendo la tua strategia aziendale e i tuoi obiettivi; i tuoi punti di forza che ti differenziano e soddisfano le aspettative del cliente.
Anche il web ha bisogno di una chiara strategia e la strategia di webmarketing non è un mondo a se ma una componente della strategia aziendale, di cui rappresenta un importante supporto. - Osservando il tuo mercato, il tuo posizionamento, cosa stanno facendo i competitor, cercando opportunità non ancora sfruttate e presentandoti al tuo cliente come autorevole nel risolvere il suo problema.
9 persone su 10 visitano il sito di un’azienda prima di contattarla
e il tempo medio che ti dedicano, prima di visitare il sito del tuo concorrente è appena di 10 secondi.
Va quindi offerta un’esperienza unica, che trasmetta chiaramente al visitatore
motivi per restare e approfondire i nostri prodotti o servizi.
Altrimenti il tuo sito è una vetrina autorefenziale ma, pensaci bene,
il tuo business ha bisogno di questo o di trovare contatti qualificati?
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il tuo business ha bisogno di questo o di trovare contatti qualificati?