“Ogni volta che si presenta un nuovo impegno, diventa prioritario e interrompo quello che già stavo facendo"
Ti succede mai?
“Ogni volta che si presenta un nuovo impegno, diventa prioritario e interrompo quello che già stavo facendo"
Ti succede mai?
Il tempo è uno dei punti deboli di molti titolari di PMI.
Non basta mai per fare tutto, specialmente quando si devono assumere tanti ruoli diversi all’interno della propria azienda.
Rimbalzare da un’attività all'altra è stressante.
Non potendo aumentare il numero di ore del giorno, resta solo la possibilità di cambiare il modo in cui le utilizziamo per gestire meglio il tempo e diventare più produttivi.
Non è facile e può richiedere molto impegno e disciplina, ma è possibile far del tempo un alleato della tua attività, non un nemico.
Il tempo è uno dei punti deboli di molti titolari di PMI.
Non basta mai per fare tutto, specialmente quando si devono assumere tanti ruoli diversi all’interno della propria azienda.
Rimbalzare da un’attività all'altra è stressante.
Non potendo aumentare il numero di ore del giorno, resta solo la possibilità di cambiare il modo in cui le utilizziamo per gestire meglio il tempo e diventare più produttivi.
Non è facile e può richiedere molto impegno e disciplina, ma è possibile far del tempo un alleato della tua attività, non un nemico.
Assegna priorità
Realizza una lista delle cose da fare ed ordinale per scadenza. Ma attenzione urgenza ed importanza non coincidono sempre. Concentrati solo sulle cose importanti e non sprecare il tempo in altro. Saper dare la giusta priorità in termini di importanza e urgenza alle proprie attività è un’arte che deve essere appresa per ottenere il massimo dei risultati.
.Imposta obiettivi
La base della buona gestione del tempo è sapere sempre dove stai andando e come arrivare. Gli obiettivi possono aiutarti a farlo. Nella gestione del tempo e della produttività, sono gli obiettivi a breve ad avere maggiore importanza. Quindi inizia a scomporre i tuoi obiettivi a lungo in obiettivi mensili e poi questi in obiettivi settimanali e persino quotidiani. Ti meraviglierai come giorno dopo giorno la tua produttività migliorerà.
.Impara a delegare
Potresti essere tentato a far tutto in prima persona invece di delegare. Molti imprenditori pensano che nessuno sappia far le cose meglio di loro stessi. Tu, invece, inizia a delegare, determinando quali attività sono essenziali ma non così tanto essenziali da doverle far da soli. Creato un team di fiducia a cui delegare, la tua produttività e il tuo potenziale potranno scatenarsi.
.Assegna priorità
Realizza una lista delle cose da fare ed ordinale per scadenza. Ma attenzione urgenza ed importanza non coincidono sempre.
Concentrati solo sulle cose importanti e non sprecare il tempo in altro. Saper dare la giusta priorità in termini di importanza e urgenza alle proprie attività è un’arte che deve essere appresa per ottenere il massimo dei risultati.
Imposta obiettivi
La base della buona gestione del tempo è sapere sempre dove stai andando e come arrivare.
Gli obiettivi possono aiutarti a farlo.
Nella gestione del tempo e della produttività, sono gli obiettivi a breve ad avere maggiore importanza.
Quindi inizia a scomporre i tuoi obiettivi a lungo in obiettivi mensili e poi questi in obiettivi settimanali e persino quotidiani.
Ti meraviglierai come giorno dopo giorno la tua produttività migliorerà.
Impara a delegare
Potresti essere tentato a far tutto in prima persona invece di delegare.
Molti imprenditori pensano che nessuno sappia far le cose meglio di loro stessi.
Tu, invece, inizia a delegare, determinando quali attività sono essenziali ma non così tanto essenziali da doverle far da soli.
Creato un team di fiducia a cui delegare, la tua produttività e il tuo potenziale potranno scatenarsi.
Quante volte ti sembra che il tempo non basti mai? Quanto spesso ti senti in affanno?
Quante volte ti sembra che il tempo non basti mai? Quanto spesso ti senti in affanno?